Risultati per Mr3020

L'MR3020 è un router versatile, alimentato a corrente alternata, realizzato da TP-Link che si occupa di fornire connessioni Wi-Fi in ambienti di lavoro, domestici e come dispositivo di accesso a 3G/4G. Ideato per la connettività dei dispositivi di rete, l'MR3020 è stato progettato in modo da soddisfare non solo le esigenze tecnologiche più moderne, ma anche le richieste di dimensioni, prezzo e gestibilità che provengono dall'utente medio.

Il router TP-Link MR3020 è stato progettato per garantire flessibilità ed efficienza, offrendo tre modalità di operatività che permettono di scegliere tra tre diverse configurazioni predefinite. La modalità wireless router fornisce una connessione wireless per gli utenti, con la possibilità di prendere in considerazione tale protocollo per le reti LAN esistenti. La modalità AP consente di creare un access point wireless, con preamplificatori diretti ad una linea cablata esistente. La modalità WISP è in grado di accedere a un segnale wireless esistente per offrire una connessione wireless ad una LAN presente.

La sua struttura porta inoltre con sé anche una buona portabilità, un elemento di sicurezza ed eccellenti prestazioni. Le dimensioni dell'MR3020 sono di soli 8.7x6.3x3.3 pollici, non richiedendo alcun tipo di alimentazione esterna e consumando meno di 6 Watt. Grazie alla sua connettività a tre antenne, l'MR3020 può sopportare fino a 300 Mbps di velocità di trasferimento di dati in una rete Wi-Fi esistente. La sua connettività a 3 antenne consente inoltre una buona gamma di copertura fino a 150 metri quadrati.

Inoltre, il router supporta molte opzioni di configurazione, come il controllo Parental, la rete guest, il supporto VPN, la firewall ed il controllo degli accessi. Ciò consente all'utente di poter monitorare i dispositivi connessi alla rete, limitarne l'accesso ad eventuali siti web, controllare la velocità di trasferimento di dati e personalizzare l'utilizzo della banda.

L'MR3020 include anche una serie di servizi avanzati, come DDNS, che consente l'accesso ai dispositivi connessi a Internet da un dominio personalizzato. Queste ed altre funzionalità sono gestite da un software di gestione web integrato che consente di monitorare e modificare le impostazioni di rete da qualsiasi parte in cui si disponga di una connessione a Internet.

In conclusione, l'MR3020 è un router universale progettato da TP-Link per proporre una connessione Wi-Fi adatta a soddisfare le esigenze di imprese, uffici, case e reti domestiche. Offre grande flessibilità e buone prestazioni, grazie alla connettività a tre antenne, alle potenti opzioni di configurazione, al supporto per servizi avanzati come il DDNS e all'interfaccia web di gestione.

Sono stato anche personalmente in grado di apprezzare la praticità dell'MR3020. Lo utilizzo come access point per collegare una rete cablata esistente alla mia rete wireless, permettendomi di godere di una buona velocità di trasferimento di dati e connettività nell'area circostante. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla stabilità e dalla portabilità dell'MR3020 che mi ha permesso di soddisfare pienamente i miei bisogni in materia di connettività.